Merry Christmas cupcake lovers!

Merry Christmas Cupcake Lovers! In questa vigilia di Natale vi auguro tanta serenità, so che anche per molti di voi è stato un anno diciamo un po’ difficile. Io domani per la prima volta in 33 anni trascorrerò la giornata in pigiama. (Mamma, se stai leggendo non è vero! Prometto di vestirmi bene)

Christmas winter cupcakes
Merry Christmas cupcake lovers! Photo @Sognando Cupcake

Prima di farmi prendere dalla nostalgia di casa, vi racconto tre cose di Dublino che ho scoperto in questi giorni.

  • I Bus a Dublino il giorno di Natale non passano. Davvero, nessuno. Il sito di Dublin Bus riporta “Friday 25th December 2015. No service”. Già la sera del 24 dicembre il servizio si interrompe alle 21. Ci sto un po’ riflettendo. Da un lato è bello che gli autisti possano trascorrere la giornata in famiglia. Dall’altro è un servizio pubblico, se dovessi andare a trovare qualcuno e fossi senza auto? Molte persone che vivono in centro non hanno l’auto… credo che archivierò anche questa tra le cose che non ho ancora del tutto capito dell’Irlanda.
  • Se mescolate un po’ di aveva con dei brillantini (l’ideale è che siano edibili, per esempio quelli che usereste per decorare i cupcakes), potete ottenere dell’ottimo Reindeer Food (cibo per le renne)Qui lo potete comprare in sacchettini (io per esempio l’ho preso per sostenere la scuola del figlio Elfo) ma si può fare in casa. Stasera i bambini lo metteranno in una ciotola, accanto al piattino con i biscotti per Babbo Natale e stanotte ne spargerò un po’ in giardino sull’erba.
  • Un libro per i bambini di Dublino: “Santa Claus is coming to Dublin”. La casa editrice, Hometown World, distribuisce libri ambientati in Irlanda o in Gran Bretagna.  I miei bimbi stanno imparando a conoscere la città e qui sono disegnati diversi edifici e monumenti. The Spire, Christ Church Cathedral, Ha’ Penny Bridge e anche la fabbrica della Guinness. Uno degli aspetti del trasferimento che più preoccupava il figlio Elfo era come avrebbe fatto Babbo Natale a portarci i regali a Dublino. Per fortuna sono riuscita a convincerlo che nessun regalo andrà perso (non è stato semplice).

Merry Christmas cupcake lovers! Come state trascorrendo questa Vigilia di Natale?

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *