I migliori cupcakes di Dublino . Dove trovarli e mangiarli

Ho deciso di scrivere questo post prima che sia troppo tardi. Prima che all’Ufficio Turismo di Dublino appendano la mia foto come bersaglio per le frecciette, per esempio. A volte mi immagino la scena, perché più di una persona che sia stata a Dublino dopo aver parlato con me mi ha detto “Sai Lisa, in effetti Dublino me la aspettavo più bella. Hai ragione”. Lo ammetto, mi sento in colpa.

Vi ho svelato quali sono i miei luoghi del cuore, ma non avevo ancora condiviso l’informazione più importante: dove mangiare i migliori cupcakes di Dublino. Ora che sono rientrata in Italia e che la risposta alla domanda non è più “nella mia cucina”, sono pronta a raccontarvi tutto. L’autunno e l’inverno possono essere lunghi e piovosi nell’Isola di Smeraldo, quindi se capitate a Dublino per un concerto o un fine settimana a base di Guinness infilatevi in una caffetteria e regalatevi una coccola.

Dove mangiare i migliori cupcakes di Dublino

A Dublino i cupcakes non mancano, ne troverete più o meno in tutte le caffetterie e bakery (tranne da Starbuck, hanno solo muffin). Sono tutti buoni? No. Ne ho assaggiati di immangiabili. Il primo cupcake che ho assaggiato non era all’altezza delle mie aspettative. Nei mesi sono riuscita ad orientarmi, ma dal momento che se siete in vacanza a Dublino non avrete altrettanto tempo ma solo alcuni giorni, vi indirizzo subito sui migliori.

Lolly’s and Cook

Semplicemente buoni. Di varie misure, sia grandi che in formato mini, sono i migliori cupcakes di Dublino, in un inconfondibile pirottino azzurro. Lolly’s and Cook ha quattro locali a Dublino, alcuni in punti facilmente accessibili ai turisti, per esempio a Merrion Street vicino al Museo Naturalistico, altri un po’ più lontani dal centro ma in zone che vale la pensa di visitare, come i Docks. Troverete anche cupcakes senza glutine e buon caffè, oltre a zuppe, sandwich e pasta se cercate un locale per il pranzo.

The cupcake Bloke

Ho dovuto aspettare mesi perché non ero mai nel posto giusto al momento giusto. Graham, The Cupcake Bloke, vende i suoi cupcakes in Coppinger Road il giovedì, il venerdì e il sabato. Sono belli, golosi, buoni e anche qui si trovano cupcakes senza glutine. Da migliorare il Red Velvet, gli altri sono consigliatissimi.

i migliori cupcake di Dublino

La mia lista dei migliori cupcake di Dublino finirebbe qui, ma voglio inserire in questo post anche due dei luoghi che preferivo per le mie merende irlandesi. Non solo cupcakes quindi, ma i migliori biscotti di Dublino e una caffetteria affascinante.

The Dublin Cookie Company

Non troverete cupcakes, ma non posso fare a meno di consigliarvi di passare qui. Dopo anni di attività hanno aperto un negozio lo scorso inverno in Thomas Street: i biscotti sono deliziosi e sempre freschi, ne sfornano tutto il giorno perché vanno a ruba. Provate il carrot cake sandwich e poi fatemi sapere se non è uno dei migliori biscotti che abbiate mai assaggiato.

dublin cookie company i migliori biscotti di dublino

Avoca

Come si legge sul loro sito, Avoca è un’azienda irlandese a conduzione familiare. Sono famosi per maglioni, sciarpe, calze di lana, ceramiche, profumi, oggetti di design. Date un’occhiata alle ceramiche con i bottoni! Vi consiglio di entrare nel punto vendita in Suffolk Street, salire al terzo piano e godervi una tazza di the irlandese con scones. Incantevole anche il punto vendita a Malahide, nei pressi del castello. Uno dei miei migliori pranzi a base di sandwich e the di sempre.

Avoca the e scones a Dublino

E voi? Dove avete mangiato i migliori cupcakes di Dublino?

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *