
Buon quarto compleanno! #compleannoAstronauta
Infine il giorno del compleanno Astronauta è arrivato. Tra decorazioni e bambini nel lettone ho dormito gran poco nelle ultime notti, ma è stato grandioso essere di nuovo al lavoro a pieno ritmo.
Ieri sera abbiamo festeggiato con i nonni, che sono venuti a trovarci qualche giorno. Abbiamo mangiato pizza, che già di per sé è sempre una festa, e poi abbiamo tagliato la torta e scartato i regali. Ho scelto di preparare una torta non ricoperta in pasta di zucchero, più da “adulti”. Tre strati di torta con miele, farcita e ricoperta con cream cheese frosting al miele. Deliziosa! Trovate la ricetta nel libro di Peggy Porschen “Love Layer Cakes“. Ho cominciato a preparare la torta domenica mattina, perché gli strati dovrebbero riposare un giorno prima di essere tagliati e farciti e la preparazione è stata lunga. Non ho ancora tutti gli strumenti giusti per realizzare una naked cake quindi sono molto soddisfatta del risultato (se qualcuno volesse regalarmi un piatto girevole, così per dire…).
Stamattina ho portato alla pre-school ventiquattro cupcakes al cioccolato, con decorazioni in pasta di zucchero, e ventuno sacchetti di carta, home made, con dentro due scatoline di “Space food pills” (Mini Smarties), un biscotto di pasta frolla decorato con ghiaccia reale un bigliettino di ringraziamento. Come già vi raccontavo gli altri bambini della classe festeggiano i compleanni portando a scuola un dolce e consegnando ai compagni sacchetti con caramelle, patatine o pop corn, a volte una trombetta o un piccolo gioco. Ho scelto di inserire anche un biglietto di ringraziamento firmato per puro narcisismo. Lo confesso e ne vado anche molto fiera.
Per questo compleanno Astronauta ho fatto tutto in casa. Le etichette, che trovate qui, il packaging dei biscotti e ovviamente i biscotti. Ho cominciato a decorarli venerdì sera, e sabato ho dovuto rifare tutto perché la ghiaccia reale che avevo usato era troppo trasparente e asciugandosi era collassata. In Italia la preparavo sempre in casa ma qui il costo degli albumi pastorizzati è folle e sto facendo molta fatica a trovare del buono zucchero a velo, senza additivi. Ho trovato invece un preparato per ghiaccia reale che mi permette di ottenere un buon risultato, quindi sono scesa a compromessi.
Le maestre della pre-school sono rimaste colpite, mi hanno detto che i cupcakes erano favolosi e che i bambini erano estasiati. Il mio piccolo Astronauta era molto felice. Dopo aver mangiato come al suo solito la decorazione in pasta di zucchero ha infilato il suo cupcake nel lunch box e l’ha riportato a casa. “Mamma non mi piace”. Ti pareva che l’unico bambino a cui non piacciono i cupcakes al cioccolato ce l’ho in casa io. Me lo potevo anche aspettare dopo il dialogo di ieri in cui mi aveva chiesto se i nonni fossero andati a comperare la sua torta. In realtà è piaciuta a tutti. Ve l’ho già detto che era deliziosa?
Dallo spazio è tutto! Buon compleanno!
-
-
mammaalcubo
Fantastica come sempre! E poi sai che abbiamo un debole in comune per lo spazio… super super super!
lisa
Che lavorone, complimenti!!!
BRavissima!!!
Mancano i biglietti giusto??
Bacioni