info@butterdays.it - Tel. 320 086 3252

Piazzetta Modin, 15 – PADOVA, Loc. PONTE DI BRENTA

decorare i biscotti con ghiaccia reale

Perché decoro i biscotti solo con ghiaccia reale

Qualche anno fa, quando ancora Butter Days era un sogno senza nome, ho stilato una lista con alcuni mai. Ad esempio: non sostituirò mai il burro con la margarina. Non decorerò mai i miei biscotti con la pasta di zucchero, ma sempre con la ghiaccia reale. Tra tutti, questi due mi stanno a cuore in modo speciale. Il primo, per l’intolleranza al lattosio del Figlio Elfo. Sarebbe stato più semplice usare la margarina? Certo. Era la strada che volevo percorrere? No. Ho imparato invece a sostituire il burro senza scorciatoie. Il secondo, perché se una frolla è buona non merita di essere coperta con la pasta di zucchero. La pasta di zucchero copre il sapore della frolla, la ghiaccia reale invece lo esalta.

Questi due mai mi hanno accompagnata e guidata. Da Butter Days si possono prenotare cupcakes senza lattosio e si possono richiedere biscotti decorati a mano e personalizzati. Non lo sa quasi nessuno, in effetti, perché sono stata molto restia in questi mesi a proporre i biscotti decorati. Il fatto di realizzarli uno per uno con la sac a poche li rende molto preziosi, riesco a realizzare solo pochi ordini al mese.

Per chi mi segue ma abita lontano, fuori dal Veneto, sono una tentazione continua. Faccio venire voglia di prendere il primo treno e scendere alla stazione di Montebelluna. Lo so e mi fa molto piacere avere clienti anche a qualche centinaio di chilometri, quindi ho iniziato a fare sempre più spedizioni. Le ho collaudate con il crowdfunding, ho visto che il packaging piace e funziona, ho accolto sempre più richieste. Sapere che amo rendervi felici.

A inizio settembre ho spedito a Roma trenta Minions, un vero esercito di biscotti gialli. Circa un mese fa ho spedito in Sicilia una scatola di biscotti a tema nascita, per una zia che voleva festeggiare sia il nipotino ma sopratutto la sorella. Ad ottobre mi ha scritto SimoElaMini-Me per chiedermi dei biscotti a tema Lo Schiaccianoci. Li ha utilizzati per decorare la torta della festa che stava organizzando. Quella stessa settimana ho spedito ventiquattro coccinelle per il compleanno a tema di Ketty di KeVitaFarelamamma

Non è stato semplice imparare a chiedere il giusto prezzo per questo prodotto. Decorare i biscotti con ghiaccia reale richiede molto tempo, anche nella preparazione di tutto il necessario. Difficilmente sono disposta a farlo per una manciata di biscotti, ma è vero anche che richiedono ognuno lo stesso tempo di realizzazione, quindi il costo al pezzo non si abbassa se la quantità è significativa. Come tutto ciò che realizzo, sono fatti con estrema pazienza. In una vita precedente devo essere stata un amanuense, non c’è dubbio. Li incarto a mano uno ad uno, perché non si rovinino durante la spedizione (perché non soffrano, dico io). Un’amica dice che sono maniacale. É però qualcosa che amo fare e per cui sono disposta a lavorare qualche ora in più.

Ora lo sapete, spedisco e realizzo biscotti. Vi svelo anche un’altra cosa: quando sparisco per un po’ (per esempio dal blog), di solito è perché mi sto dedicando a qualcosa di nuovo. Ad ottobre per esempio ho iniziato ad inviare una newsletter, vi potete iscrivere cliccando qui.

Se da gennaio avete compleanni, ricorrenze o volete fare un regalo unico scrivetemi. La prossima settimana spedirò la newsletter con alcune idee regalo per Natale e per decorare il vostro albero con i biscotti, siete ancora in tempo per regalare una scatola di cookies.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *